//Alessio Chierico
>contact<
Alessio Chierico 2009

biography

>study< >contest&shares< >exhibitions< >collaborations<
short bio

Alessio Chierico nasce il 22/09/1984 a Perugia. Attualmente è iscritto al corso di Nuove Tecnologie dell'Arte presso l'Accademia di Belle Arti di Carrara.

Nell'anno accademico 2006/2007 è iscritto al corso di Progettazione Multimediale presso l'Accademia di Belle Arti di Urbino.

Frequenta nell’anno 2008 il master di Digital Environment Design presso la NABA di Milano (gruppo d3d_008), con cui espone nello stesso anno alla XIII Biennale Internazionale di Carrara.

Nel 2008 vince il concorso Milano in Digitale III e espone presso la Fabbrica del Vapore con l'installazione “nOne and three chairs”.

Nel 2009 espone il lavoro "Intonarumorebianco" per il festival itinerante di arti elettroniche e digitali presso il Crash di Bologna e successivamente al Forte Prenestino a Roma

Dal 2007 collabora e scrive per Digicult (digicult.it) ed è stato pubblicato su Noemalab (noemalab.org) e MyMedia (mymedia.it).

La sua ricerca personale si focalizza attualmente nello studio della “forma” del digitale, la sua destrutturazione e le conseguenti riflessioni in ambito ontologico, linguistico e sociale.